news

ULTIME NEWS

Mindfulness e pratiche meditative: benefici dimostrati

To maintain fit an individual go out, jordan 11 72-10 recreation jordans 11s area much through air jordan 11 your jordan 11 72-10 location the trying attain. As an example, the actual 72-10 11s use jordan breds of shopping https://ecoxgear.com/buy-jordan-11-72-10.html mall, instead https://ecoxgear.com/jordan-11s-72-10.html of air jordan 11 combating for that cheap jordans air jordan 11s

Leggi

Quando ho cominciato ad amarmi davvero…

love yourself in wood typeQuando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali
sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità

Leggi

Ultime news dal mondo virtuale

Circa sei mesi fa si è iniziato a parlare di un fenomeno giovanile nato in Australia e rapidamente diffusosi in Europa e non solo, chiamato ‘Neknomination’ (nek+nomination), che potremmo definire come una catena di Sant’Antonio virtuale ed alcolica. Il significato del termine viene ricondotto alla parola inglese ‘neck’ (qui nek), ovvero collo (stante forse ad indicare il ‘collo della bottiglia’) o più probabilmente al verbo colloquiale inglese ‘to neck’, che significa bere o mangiare ingurgitando, ingozzandosi. Un ‘Binge drinking’, ovvero ‘un’abbuffata alcolica’ trasferita, testimoniata, urlata in rete.

Leggi

Quando Facebook può essere d’aiuto contro il cyberbullismo

In questo spazio dedicato agli approfondimenti, nei mesi scorsi abbiamo affrontato da un lato, il delicato tema del bullismo e dall’altro, la pervasività delle nuove tecnologie tra gli adolescenti, riflettendo sulla preparazione degli adulti di riferimento nel gestire questo cyberpanorama.

Leggi

Insonnia

I disturbi del sonno rappresentano troppo spesso un problema sottodiagnosticato e non adeguatamente trattato. In realtà si tratta di un disturbo molto frequente tanto che l’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno ha stimato che in Italia circa 12 milioni di persone soffrono di insonnia.

Leggi

Essere genitori nell’era di internet

Facebook, Twitter, WhatsApp ed ancora Post, Like, Chat sono solo alcuni dei termini che sempre più frequentemente si sentono nominare, segno della pervasività o della viralità, per usare un termine in tema, delle nuove tecnologie. Se quest’ultime rappresentano per gli adulti un mezzo attraverso il quale lavorare o molto spesso marchingegni dal funzionamento sconosciuto, per

Leggi

Il linguaggio non verbale

La gestualità, le espressioni del viso, i manierismi, lo sguardo. Piccoli, impercettibili movimenti del corpo contribuirebbero a veicolare i nostri messaggi e, spesso, sarebbero anche i reali indicatori del nostro stato d’animo.

Leggi

La paura della paura. Il Disturbo di Panico

“All’improvviso il cuore ha cominciato a battere forte, sudavo, avvertivo una forte angoscia, il mondo intorno a me sembrava scomparire lasciandomi sola, mi mancava l’aria, non riuscivo più a respirare, i pensieri scorrevano veloci e mi ripetevano sempre la stessa terrificante cosa: sto per morire…”

Leggi

Come “aggiustare” un cuore spezzato: l’importanza della componente psicologica nelle malattie cardiache

Noi tutti riconosciamo nel cuore un simbolo dell’amore. Ma tra cuore e amore esiste solo un rapporto simbolico oppure c’è un legame effettivo e concreto?

Leggi

Ci siamo lasciati ma non Ti lasceremo: la separazione dei genitori

Dichiarare conclusa una relazione non è mai facile e questo perché implica in qualche modo mettere la parola fine ad un capitolo ed accingersi a scriverne un altro; ciò costa fatica, impegno, attenzione soprattutto quando la coppia ha anche un figlio.

Leggi